Marchegiani: “La Lazio di Baroni può vincere l’Europa League: vi spiego perché”

Marchegiani: “La Lazio di Baroni può vincere l’Europa League: vi spiego perché”

Dichiarazioni

Condividi l'articolo

“Noi eravamo un gruppo fatto di tanti campioni e creato per vincere.

La Lazio di Baroni è una squadra giovane, ma può ripetere quei successi». Così Luca Marchegiani si è espresso alla Gazzetta dello Sport in merito alla possibilità della Lazio di alzare l’Europa League”.

“Ha tanta qualità, gioca con ritmo e intensità, va sempre in campo per vincere, in Coppa l’ha fatto anche con squadre di prestigio. Adesso dovrà essere brava a ripetersi nelle sfide a eliminazione diretta, quando la pressione salirà. Ma il primo posto raggiunto al termine della prima fase testimonia che la Lazio ha tutte le carte in regola per puntare alla vittoria finale”

“La Lazio ha continuato a giocare con leggerezza, questo è forse l’aspetto più importante. Spesso le squadre che si ritrovano a lottare per obiettivi più alti rispetto a quelli di partenza si snaturano, perdono certe caratteristiche. La Lazio ha vissuto con grande naturalezza questo suo “upgrade”.

“Baroni ha fatto un grande lavoro anche sotto questo punto di vista, perché la Lazio è cresciuta tanto anche in autostima e consapevolezza”.

GLP