
‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Insufficienza a Massa perché anche Mancini andava espulso” (AUDIO)
Parola all'opinionista
Condividi l'articolo
Cardone a ‘QUELLI CHE…’: “Massa insufficiente.
“Tanti hanno criticato il mio 5 all’arbitro Massa, ma è giustificato dal fatto che Mancini andava espulso e non ha avuto il coraggio di tirare fuori nuovamente il secondo giallo. Poi per carità le pagelle sono assolutamente soggettive. Ad esempio Gazzetta dà 7 a Massa e il Corriere dello sport dà 4,5.
La scenografia della Nord è stata geniale. L’idea alla base è qualcosa di incredibile. La realizzazione è un capolavoro come al solito. Ormai è diventata una forma d’arte. L’autorete di Casale ricorda quella di Negro, ma ahimè per i romanisti il gol non era buono.
Nonostante le assenze, la Lazio e Sarri hanno comunque voluto vincere il derby col gioco, cosa non scontata quando hai così tanti forfait. Il tecnico è riuscito a motivare il gruppo anche negli spogliatoi facendogli capire che quella era l’arma per metterli in difficoltà.
E avere in squadra dei tifosi laziali oltre che dei bravi professionisti in alcuni casi aiuta. E’ vero che sono coinvolti emotivamente, ma è anche vero che rimanendo lucidi sono riusciti a dare di più. Cataldi ad esempio si trasforma quando c’è il derby e ieri ha giocato benissimo. Ad esempio anche Milinkovic non è stato scintillante, ma è stato determinante nel fare il ruolo di Vecino.
Anche il fatto di portare Immobile in panchina è stata un’ottima idea perché ha aiutato molto il gruppo calmandolo dopo l’espulsione di Ibanez. Sottolineiamo anche la straordinaria parata di Provedel sul gol annullato per il fuorigioco di Smalling perché quello sarebbe stato gol: l’offside è arrivato dopo.
Sono molto contento che ieri ci fosse Eriksson al derby perché ha dato un bel segnale di continuità tra le varie Lazio che si sono succedute.
Intanto, mentre parliamo Immobile si sta allenando a Formello come un pazzo nonostante i due giorni di riposo”.
Alessio Buzzanca