
Mercato Lazio, Fabiani: “Mi sento di escludere che non verrà nessuno. Casadei? Vedremo cosa succederà”. E su Veiga…
Dichiarazioni
Condividi l'articolo
Il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani, in conferenza stampa dopo la sfida dell‘Olimpico contro la Fiorentina, ha parlato della situazione relativa all’interesse dei biancocelesti per Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea finito anche nel mirino del Torino:
“Perché non si è preso uno come Folorunsho? Il mercato lo faccio io e non lo fai tu.
Patric? Lo aspettiamo come Vecino e Nuno Tavares.
Mercato? Noi stiamo alla finestra. Se individuiamo qualcosa di funzionale non ci tireremo indietro. Da domani ci metteremo in questo ‘poker allargato’, dove ognuno fa il proprio gioco.
Arbitro? Il calcio lo vediamo e lo capiamo tutti. Le immagini sono lì, giudicate voi. Mi auguro che Rapuano si riveda la partita e faccia tesoro dei 35 minuti giocati sui 90 a disposizione.
Rovella ieri ha avuto un lutto in famiglia. È rientrato ieri sera molto tardi, gli avevamo concesso di andare a dare un ultimo saluto alla zia. Non è Rovella o Dele-Bashiru, ci sono partite che nascono male o peggio come quelle di questa stasera. Voglio sottolineare la maturità di questi tifosi che hanno apprezzato il lavoro sul campo della squadra, mai doma. Noi dobbiamo avere questa mentalità e continuare a farla crescere. Non posso rimproverare niente a nessuno dal punto di vista dell’impegno“.
Su Casadei – “Stiamo facendo delle valutazioni e stiamo parlando anche con il suo entourage. Da domani vedremo cosa succederà“.
Sui mancati investimenti – “Non la vedo così. Vi posso garantire che abbiamo avuto moltissime richieste per i nostri giocatori, parliamo di milioni di euro. Abbiamo ritenuto opportuno non cedere nessuno perché stiamo ricostruendo qualcosa di importante. Pensiamo di partire da un punto fisso, di non dare via i pezzi migliori. Poi ci sono tante questioni da valutare: la lista, i giocatori in organico, gli infortunati, cosa ti offre il mercato. Avevamo individuato Veiga che poi ha deciso di andare alla Juventus, gli facciamo i migliori auguri per la sua carriera. Ora stiamo valutando altri profili. Stiamo cercando di capire di cosa necessita la squadra, non mi serve fare il mercato a effetto, non prendo in giro la gente con queste cose. Vediamo chi è funzionale al progetto per i calciatori da inserire nel progetto. Poi, recuperati gli infortunati, questo è un gruppo che ha fatto un qualcosa di straordinario. Non è che c’è così molto da fare in questo organico, forse si è operati bene in estate. Qualcosa verrà fuori. Anche se non si prendesse nessuno, e mi sento di escluderlo, la squadra è attrezzata per stare su tre fronti e l’ha dimostrato fino a oggi“.