‘NMM’ – Dileo ‘Boosta’, musica e Toro: “Una storia che ricorda quella della Lazio. Ora una squadra fragile” (AUDIO)

‘NMM’ – Dileo ‘Boosta’, musica e Toro: “Una storia che ricorda quella della Lazio. Ora una squadra fragile” (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

DAVIDE DILEO (Tastierista, compositore e e co-fondatore Subsonica) in collegamento a ‘NMM’

“Da appassionato di calcio e di Torino dico che questa stagione è molto strana.

Siamo partiti molto male con i cinque schiaffi presi con l’Inter. Poi le gare con Roma e Fiorentina hanno illuso. Ora sembra una squadra fragile, hai sempre la percezione che ci sia una fragilità di fondo che rende tutto incerto. Quando inizi a pensare quello che devi fare è il momento che sbagli. Questo vale anche nella musica, è capitato anche a me sul palco.

Cairo? Non lo so, è logico che i risultati influiscono molto sul malcontento. Noi abbiamo avuto un periodo in cui sembrava ci fosse una sorta di continuità. Negli ultimi 2-3 anni c’è stata maggiore instabilità. Il tifoso del Toro è un tifoso vero, anche i laziali alcune cose le capiscono visto una storia che un po’ la ricorda. Ci sono delle storie surreali, fatta di sofferenza e qualche successo che ti rende completamente cieco ed innamorato. Da tifoso alcune cose non mi piacciono, ma non avrei soluzioni da dare per cambiare le cose.

Ricordo benissimo i tempi del gemellaggio tra la tifoseria granita e quella biancoceleste. E’ evidente che ci siano dei paragrafi di storia abbasta simili.

L’ultima Lazio vista a Genoa ha fatto bene. Quello che mi aspetto dal Torino è una dimostrazione di super carattere. Quello è ciò che conta, anche il modo in cui perdi. Ultimamente ho visto la squadra di Baroni non fare neanche dei falli. Questo fa riflettere”.