Numeri e precedenti di Monza-Lazio: Zaccagni per la doppia cifra, la difesa per confermarsi super

Numeri e precedenti di Monza-Lazio: Zaccagni per la doppia cifra, la difesa per confermarsi super

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Il ventottesimo turno di Serie A è alle porte.

La Lazio affronterà il Monza, al U-Power Stadium

Numeri e precedenti di Monza-Lazio: in questa stagione il Monza ha raccolto un solo punto in cinque sfide contro formazioni che a inizio giornata occupavano le prime quattro posizioni in classifica in Serie A (2-2 v Inter il 7 gennaio scorso). Dato che include la sconfitta per 0-1 contro la Lazio nel match d’andata dello scorso 10 novembre. Il Monza ha pareggiato gli ultimi due match di campionato e non hanno mai registrato tre pareggi di fila in Serie A. La Lazio è rimasta imbattuta in 16 delle ultime 17 sfide contro squadre neopromosse in Serie A, perdendo però quella più recente (2-1 v Lecce fuori casa). I biancocelesti potrebbero registrare due sconfitte di fila contro queste avversarie per la prima volta da Empoli e Cesena, nel 2014-2015.

La Lazio viaggia con 16 clean sheet in 27 match di questo campionato, nella sua storia in Serie A in sole due occasioni i biancocelesti hanno mantenuto più volte la porta inviolata in un’intera stagione: nel 2006/07 (18) e nel 1963/64 (17).

Il Monza è imbattuto in sette delle ultime otto gare casalinghe di campionato (3V, 4N). L’unica sconfitta nel periodo all’U-Power Stadium risale al 18 febbraio scorso contro il Milan. Andrea Petagna è una bestia nera per la Lazio: ha segnato quattro gol contro i biancocelesti in Serie A, solo contro l’Atalanta ha realizzato più reti nel massimo campionato. Carlos Augusto è tra i difensori in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 5. In casa Lazio invece, Zaccagni attenta alla oppia cifra per la prima volta in carriera; Immobile per l’ottava. Il match sarà diretto dal signor Marcenaro. Il fischietto farà il suo ‘esordio’ con la Lazio. Non ci sono precedenti infatti, con il club capitolino. Ecco l’intera squadra arbitrale per Monza-Lazio.