Eintracht , paura a Fiumicino: sfiorato lo scontro con i tifosi di Roma e Lazio

Eintracht , paura a Fiumicino: sfiorato lo scontro con i tifosi di Roma e Lazio

Citta'

Condividi l'articolo

La polizia ha scongiurato gli scontri tra i supporter di LazioRoma e i tifosi dell’Eintracht di Francoforte Fiumicino, dove quest’ultimi stavano rientrando in Germania dopo il match a Napoli.

La questura di Roma ha precisato che all’arrivo dei tedeschi nello scalo romano, il dispositivo di sicurezza ha evitato che i vari gruppi di ultrà, con i laziali diretti in Olanda e i romanisti in Spagna, entrassero in contatto. I supporter delle due squadre capitoline, spiega la polizia, “indossavano abbigliamento di colore scuro con indumenti utili al travisamento in caso di scontri”.

Eintracht, evitato lo scontro gli ultrà

L’arrivo nell’aeroporto di Fiumicino di circa 150 tifosi dell’Eintracht Francoforte era previsto nello stesso momento e nello stesso scalo della partenza delle tifoserie della Roma e della Lazio. Per questo la Questura di Roma aveva preparato, assieme al personale della Polizia di Frontiera di Fiumicino, specifici servizi di vigilanza organizzati nello scalo.

10,00 – Hanno fatto il giro del mondo i video e le immagini di devastazione della città di Napoli ad opera dei tifosi dell’Eintracht Francoforte che, nonostante non potessero entrare allo stadio per la gara, si sono recati ugualmente nel capoluogo campano. Dopo alcune ora di silenzio anche la società tedesca ha voluto esprimere la sua versione dei fatti tramite le parole di Philipp Reschk, membro del Consiglio d’Amministrazione: “Mercoledì sera verso le 23.30 c’è stato un altro attacco di circa 100 tifosi del Napoli verso i due hotel (quello dove soggiornava la squadra e quello dei tifosi tedeschi, ndr). Tutti sono arrivati sani e salvi nelle rispettive camere. Nella nottata e stamattina non ci sono stati altri scontri, la polizia ha confermato che non ci sono stati feriti”.