‘SVB’ – Piscedda: “Oriundi giocano con l’Italia perché altre nazionali non li convocano” (AUDIO)

‘SVB’ – Piscedda: “Oriundi giocano con l’Italia perché altre nazionali non li convocano” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

Massimo Piscedda a ‘SVB’

Massimo Piscedda a Radiosei: “Retegui assomiglia a Batistuta? Speriamo.

Ho visto qualcosa e sembra un buon giocatore, ma dobbiamo vederlo all’opera. In Argentina hanno talmente tanti calciatori che possono sopportare il fatto che dall’Europa li portino via molto giovani. Sono convinto che oriundi argentini o brasiliani che giocano con l’Italia lo fanno perché da quelle nazionali sanno che non verranno mai convocati e quindi preferiscono giocare in Azzurro. Se li convocasse il Brasile o l’Argentina, accetterebbero senza pensarci.

Retegui lo convochiamo noi perché in Sudamerica evidentemente hanno di meglio da convocare e far giocare.

In Italia poi siamo umorali: basta una buona partita di un calciatore anche giovane e pensiamo che sia un fenomeno. Ne basta una sbagliata e lo ammazziamo.

Per quanto riguarda il paraguayano Gonzalez, penso che sia di un livello superiore alla Primavera, del resto ha 20 anni compiuti e va valutato nel mondo del professionismo, non contro dei giocatori di età e livello inferiore”.

La Nazionale italiana giocherà oggi alle 20:45 al Diego Armando Maradona contro l’Inghilterra in una partita valida per il gruppo C delle qualificazioni all’Europeo 2024 in Germania. Il prossimo match – sempre valevole per l’Europeo – è previsto per domenica 26 marzo a Malta sempre alle 20:45.

Alessio Buzzanca