‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Lazio, serviva autocritica, strano parlare di ‘una svista che ci può stare’. E ci sono giocatori in attesa di rinnovo…” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Lazio, serviva autocritica, strano parlare di ‘una svista che ci può stare’. E ci sono giocatori in attesa di rinnovo…” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a ‘QUELLI CHE…’

Ci sono analogie con la Lazio di Fascetti, anche se all’epoca lo scenario era drammatico.

La squadra è questa, la cosa che dispiace è che i tifosi passeranno l’estate senza quella meravigliosa voglia di scoprire i nuovi acquisti.

La società ai conti ci ha tenuto sempre, spesso più di quanto abbia fatto caso alle faccende tecniche, è chiaro che ora si è creato un cortocircuito a cui Lotito dovrà tenere conto in futuro.

La società è in difficoltà, soprattutto con i tifosi, e cerca temi per valorizzare il suo operato. Quello che andava fatto? Autocritica, che avrebbe predisposto il tifoso all’ascolto. Parlare di ‘una svista che ci può stare’ mi sembra strano.

Io ad oggi faccio fatica ad immaginare la classifica del prossimo anno. La Lazio credo che potrà essere competitiva per giocarsi un posto in Europa, non in Champions. In questo momento è complicato pensare al campionato; ci dicono che Sarri è carico e motivato, vedremo. E poi ci sono calciatori in attesa di rinnovo. Direi che ci sono diverse incognite”.