‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Immobile nuovo capitano della Nazionale. Dalla cessione di Milinkovic è nato un centrocampo ideale…” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Immobile nuovo capitano della Nazionale. Dalla cessione di Milinkovic è nato un centrocampo ideale…” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a ‘QUELLI CHE…’! “Nuovo capitano e nuovo centrocampo”

Ciro Immobile sarò il nuovo capitano della Nazionale di Luciano Spalletti, è un calcolo delle presenze, ma non è così scontato con la maglia azzurra.

Per quanto riguarda le gerarchie e le soluzioni a disposizione di Sarri, il tecnico ha dimostrato di fare delle scelte anche in relazione agli avversari. Lazzari, ad esempio, è una risorsa importante per scardinare le difese chiuse visto la sua velocità. Avere quattro terzini che tutto sommato si equivalgono nella loro diversità è molto importante e ti permette di diversificare le scelte.

Credo che qualcuno abbia sottovalutato il fatto che Guendouzi sia un nazionale francese. Loro hanno tante soluzioni, un parco giocatori incredibile, il migliore in Europa, solo il fatto di far parte del gruppo è una garanzia di qualità. Il centrocampo della Lazio è stato pesantemente ristrutturato, è stato fatto molto bene. Il francese lo vedo meno come centrale di centrocampo, ma è verissimo che lo può fare. Rovella e Cataldi sono più adatto in quel ruolo. Di Guendouzi mi ha colpito anche la qualità di palleggio, lo fa con grande leggerezza. Si nota l’importanza di aver giocato con squadre importanti ed in campionati importanti. La Lazio di oggi è più completa e a metà campo ci sono più calciatori complementari tra di loro. Dalla cessione di Milinkovic è nata un’opportunità,un club come la Lazio non può permettersi assolutamente di perdere giocatori a parametro zero. Fortunatamente è arrivato questo club arabo e da lì è nato un nuovo centrocampo più adatto a Sarri”.