‘NMM’ – Briga: “Lazio, l’Europa obiettivo minimo. L’anno zero non deve essere un alibi” (AUDIO)

‘NMM’ – Briga: “Lazio, l’Europa obiettivo minimo. L’anno zero non deve essere un alibi” (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

Mattia Briga in collegamento a ‘NMM’

Bisogna centrare l’obiettivo di entrare in Europa.

Per me è l’obiettivo minimo entrarci, non farlo sarebbe estremamente deludente. Per la Lazio essere in Europa è la consuetudine. Dopo il Bodo le aspettative sono un po’ scese, ma su questa non si può transigere. Anno zero? Non deve mai essere un alibi. Siamo una società storica, nella città più importante del mondo, quindi un livello minimo va sempre mantenuto. Le concorrenti non stanno a guardare: il Napoli si sta giocando lo Scudetto, sarebbe il secondo in tre anni. Loro stanno vincendo lo Scudetto nel loro ‘anno zero’“.

“L’eliminazione col Bodo parte dalla gara di andata, ma nonostante l’avessimo ribaltata, non tenere quel 3-0 è stata una delusione grandissima. Il Tottenham ha un altro livello, su questo non c’è dubbio, al netto della loro classifica in Premier. Tuttavia, non penso che la Lazio fosse inferiore al Bodo. Poi certo, tante situazioni si sono sommate, dalle partite delicate in pochi giorni al sintetico. Dispiace vedere gli approcci, specialmente ai secondi tempi dove abbiamo preso troppi gol”.

“Lazio-Juve? Loro hanno l’obbligo di andare in Champions, mi aspetto di tutto. Mi auguro di vincere anche perché ne mancano poche di gare, siamo alla resa dei conti. Juve e Inter, due scogli non facili da superare e non mi aspetto affatto che a Milano sia una passeggiata. Anche le loro riserve sono di primo livello”.