
‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Lazio, Baroni-club, volontà reciproca di cambiare. Dalla società serve un profondo esame di coscienza” (AUDIO)
Parola all'opinionista
Condividi l'articolo
GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a ‘QUELLI CHE…’
“Quello della Lazio contro il Lecce è stato un capolavoro al contrario.
Ieri dopo la partita non c’è stato modo di far dire a Baroni qualcosa circa la sua volontà, non ha fatto altro che ripetere che tutto dipenderà dal confronto che ora ci sarà con la società. La sensazione è che anche in lui ci sia voglia di cambiare. Credo che ci sia la volontà reciproca di separarsi e non credo che questa volta il problema, a differenza di quanto accaduto con Sarri, possa essere il passo indietro dell’allenatore. Il tema dimissioni è anche condizionato dall’entità dell’ingaggio percepito. I vari punti di rottura che ci sono stati durante la stagione tra allenatore e società riguardano la gestione del mercato, alcuni casi specifici, questioni tattiche nel momento di difficoltà della squadra e l’eliminazione con il Bodo. Questo è quello che viene imputato dal club, poi ci sono le responsabilità che Baroni ritiene siano della dirigenza. Anche questi saranno i temi di discussione nel confronto prossimo.
Klose è uno dei nomi che va messo nella lista. Sappiamo cosa ha dato come giocatore, ma sinceramente come tecnico non è una garanzia.
Molto grave la denuncia di Baroni dopo la sconfitta con il Lecce, il riferimento alla motivazione di alcuni giocatori durante la settimana è stata anche ribadita in conferenza stampa”.