Rabiot-Juve, accordo per un anno. Rinviato alla scadenza il piano Milinkovic?

Rabiot-Juve, accordo per un anno. Rinviato alla scadenza il piano Milinkovic?

Calciomercato

Condividi l'articolo

Rabiot-Juventus, si va verso la fumata bianca al rinnovo del contratto.

Anche la Lazio è interessata alla vicenda, il club bianconero tiene in caldo la pista Milinkovic che con la permanenza dell’ex PSG potrebbe perdere quota. “Ci sono diverse situazioni aperte”, diceva nel week end l’agente del serbo Kezman. Il riferimento era anche ai torinesi con i quali ha da tempo un accordo sull’ingaggio del Sergente (che ha detto no al rinnovo con la Lazio).

Come riportato dal “Corriere dello Sport”, Rabiot, in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo 30 giugno, resterà a Torino un’altra stagione. L’accordo sarebbe stato trovato a Saint-Tropez, con Rabiot che mercoledi firmerà il nuovo contratto con la Juve, presumibilmente alle stesse cifre percepite fino ad oggi. Il rinnovo dovrebbe essere per una sola stagione: il piano della Juventus potrebbe essere quello di rimpiazzarlo poi tra un anno con Milinkovic che avrebbe vissuto l’ultima sua stagione alla Lazio prima dello svincolo.

LEGGI ANCHE:

Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic è tutto da decifrare e le prossime saranno settimane roventi per il serbo. Se da una parte l’interesse delle big d’Italia non è un mistero, con Inter, Juventus e Milan che in tempi diversi hanno chiesto informazioni, dall’altra c’è un attore che potrebbe sparigliare le carte senza problemi: l’Arabia Saudita. Il presidente della Lazio Claudio Lotito non ha intenzione di muoversi dai 40 milioni di euro richiesti, cifra che ha frenato l’entusiasmo dei club italiani ma non – per ovvi motivi – quelli arabi.

La conferma è arrivata dall’agente di Milinkovic-Savic, Mateja Kezman: “Ci sono state molte manifestazioni di interesse dall’Arabia Saudita – ha raccontato a 356Scores Arabic -, ma almeno abbiamo altre opzioni sul tavolo”. Tradotto, ok le offerte milionarie per finire a giocare nel campionato saudita ma la priorità è cercare un club competitivo in Europa.

Su questo punto possono battere il ferro Inter, Milan e Juventus oltre agli altri club interessati, ma attenzione perché la chiusura di Milinkovic-Savic non è totale: “Non significa che non giocherà in Arabia Saudita l’anno prossimo, vedremo. Nella vita non si può mai sapere”. Un avviso, un gioco delle parti e un invito agli interessati a muoversi concretamente per concludere l’affare con Lotito e la Lazio.