Regione in Campidoglio per i 125 anni Lazio. Lotito: “Sicuro che il Flaminio…”

Regione in Campidoglio per i 125 anni Lazio. Lotito: “Sicuro che il Flaminio…”

Societa'

Condividi l'articolo

Proseguono i festeggiamenti e gli appuntamenti per celebrare i 125 anni della Lazio.

Il presidente Claudio Lotito è infatti arrivato nel primo pomeriggio in Campidoglio dove sono presenti anche il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il presidente della Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo, Mario Luciano Crea, e il Antonio Buccioni. Presente anche Federico Eichberg, vicepresidente vicario della Polisportiva.

Le parole di Claudio Lotito: “Ringrazio tutti per la presenza, dimostra un grande senso d’apparenza. La Lazio è una grande famiglia. Dal 1900 cerchiamo di rappresentare al meglio il merito, il sacrificio, l’inclusione. Le famiglie hanno salvaguardato la polisportiva più grande d’Europa, oggi con orgoglio possiamo rivendicare anche il nostro potere contrattuale. Con l’unione e la passione abbiamo sempre sostenuto i nostri colori. Ci sono tante iniziative che rappresentano l’orgoglio di essere laziali. Mi riferisco all’ipotesi del Flaminio, vogliamo la nostra casa storica, quella che ci appartiene. La Lazio, poi, sta costruendo a Formello l’Academy, una scuola con uno studentato e una chiesa. Vogliamo allenare fisico, mente e spirito.

Vogliamo fare in modo che questi colori portino a trofei importanti. Ci siamo riusciti diverse volte. Siamo l’unica squadra che ha due collari d’oro. siamo stati definiti ente morale, c’è un connubio insuperabile tra la società civile e i colori biancocelesti. Vogliamo essere diversi nei sentimenti, nel modo di fare calcio, esaltare il merito ed essere uniti. 

Sono convinto che il Flaminio verrà realizzato, se dipenderà dalla Lazio. Mi piacerebbe avere un museo stabile, per dire “questa è la nostra casa”. Per difenderla anche dagli stranieri”.