Sabatini: “Dia-Lazio un colpo magnifico, Tavares può essere idolo, Tchaouna ottimo”

Sabatini: “Dia-Lazio un colpo magnifico, Tavares può essere idolo, Tchaouna ottimo”

Dichiarazioni

Condividi l'articolo

Walter Sabatini, ex ds della Salernitana, ha concesso un’intervista al “Corriere dello Sport” in cui ha analizzato e promosso a pieni voti l’acquisto di Dia da parte della Lazio.

Su Dia

«Hanno fatto un magnifico colpo. È un giocatore forte, è un attaccante che finalizza, sente la porta.

Ha anche un grande pregio, perché può giocare accoppiato a Castellanos. Per me è stata un’operazione molto importante, rende la Lazio più competitiva. Lo avrei voluto utilizzare l’anno scorso? Sì, avrebbe cambiato le cose. Però scontava un provvedimento di sospensione che alla fine è rimasto tale, per quanto successo dopo un mancato trasferimento al Wolverhampton. Ripeto, è un giocatore forte. Non lo dico per autocelebrarmi perché non l’ho preso io ma Morgan De Sanctis, io me lo sono trovato. Dico invece che è stato bravissimo Fabiani a pescarlo, sia lui che Tchaouna». 

Su Tchaouna

«Sì, ha giocato male. Ma per me è ottimo. È velocissimo, ha un’ottima tecnica di base, da noi fece quattro o cinque gol importanti. Sono buoni prospetti, ripeto che Fabiani per me ha fatto un buon lavoro. Possiamo aggiungere Noslin dal Verona e questo Tavares che ha dato spettacolo. «Ha una corsa micidiale, molta precisione nei cross. Per me ha tutto per diventare un idolo, se non lo è già. Dovete pensare che sabato scorso ha messo in condizione due compagni di segnare a porta vuota».