Supercoppa Italiana 2025: le date e i dubbi sulla formula
Supercoppa
Condividi l'articolo
Lo scorso 19 gennaio, dopo il pesante ko per 3-0 con l’Inter in Arabia Saudita, semifinale di Supercoppa italiana, la Lazio ha pesantemente condizionato la sua stagione.
Come scrive Tuttosport, la prossima edizione della manifestazione avrà luogo ancora in Arabia Saudita, da disputarsi a gennaio 2025.
A sorpresa si potrebbe tornare alla sfida secca tra la vincitrice dello scudetto e quella della Coppa Italia. La scelta dovrebbe essere effettuata il prossimo 22 aprile. In quella data si terrà l’assemblea della Lega Calcio (il 23 e il 24 ci sarà il ritorno delle semifinali di Coppa Italia).
In termini regolamentari, l’assenso definitivo dipende dal Consiglio di Lega, ma di fatto decideranno i club coinvolti. Laddove venisse confermata la formula attuale, il 3 e 4 gennaio 2025 si terrebbero le due semifinali. L’atto conclusivo programmato per il 7 gennaio. Gara secca, nello tesso asso temporale, nel caso si tornasse alle vecchie modalità. Le partite non disputate verrebbero recuperate a febbraio 2025.
Gianluca La Penna