‘SVB’ – Di Leonardo: “Cagliari ancora privo di identità. Ecco come Luvumbo può creare problemi alla Lazio…” – (AUDIO)
Esclusive
Condividi l'articolo
Il giornalista Luca Di Leonardo, di tuttocagliari.net, è intervenuto stamattina ai microfoni di Radiosei nella trasmissione ‘Sei Volte Buongiorno’ per presentare Lazio-Cagliari.
“Gara difficile per il Cagliari che non sta benissimo, risultato che sembrerebbe scontato.
“Il Cagliari stasera deve essere aggressivo, se mette il pullman davanti alla difesa non finisce bene. Mi aspetto gara più intensa rispetto alla sconfitta per 1-0 dello scorso anno all’Olimpico col salvataggio di Provedel su Pavoletti allo scadere. Senza Tavares e Zaccagni mi aspetto più dalla fascia destra, oltre alla coppia Dia-Castellanos che possono dare problemi importanti alla difesa sarda. Segnalo che Luperto nelle ultime due gare è apparso un po’ stanco. Rientra Mina, che duello con il Taty. Spero che venga messo Luvumbo per creare difficoltà a Pellegrini per provocarne il rosso”.
“Mi aspetto difesa a quattro, con Augello e Zortea anche se Nicola non ha escluso l’utilizzo di Gaetano. Col Bologna il Cagliari ha cambiato modulo tre volte, non è scontato capire il sistema utilizzato. Gaetano? Ci aspettiamo molto da lui, deve fare la differenza perché il Cagliari non ha giocatori molto tecnici. Lo stesso Luvujmbo ha fatto solo 1 assist. In mediana mi aspetto Makombou e Adopo, il primo dà più equilibrio rispetto a Prati, ancora più fragile”.