Como, Fabregas: “Lazio forte in Italia ed in Europa, per noi un grande test”

Como, Fabregas: “Lazio forte in Italia ed in Europa, per noi un grande test”

Avversario

Condividi l'articolo

Cesc Fabregas è ancora scottato dalla sconfitta contro il Torino, ma ovviamente già concentrato sulla sfida casalinga di giovedì contro la Lazio.

“Non sono triste, ma arrabbiato un po’ sì. Sono sempre più convinto che il Como stia dimostrando di valere più dei suoi 9 punti. Tante statistiche lo confermano: siamo la seconda squadra che concede meno occasioni, dopo la Juve. E ne posso citare altre: secondi per efficacia del contropiede, terzi per occasioni create grazie al pressing alto. Questo mi dà tanta fiducia”. Il rodaggio non è ancora finito: “Abbiamo commesso qualche errore sui gol presi, magari più per poca convinzione che per errori evidenti. Facciamo pochi gol? Vero, ma anche a Torino ci sono state nove conclusioni: i meriti vanno dati anche ai portieri”.

Il tecnico spagnolo poi si sofferma sulla Lazio, prossima avversaria nel match valido per il turno infrasettimanale in programma giovedì al Sinigaglia. “Affrontiamo una squadra forte, in Italia e in Europa, con giocatori di alto livello: c’è un grande lavoro alle spalle. Sarà un grande test, per capire a che punto siamo, ma anche per capire le scelte da fare per le prossime partite ravvicinate”.

Tornando all’ultima gara Fabregas non condanna Braunoder per lo svarione costato la sconfitta contro il Torino: “Non ragiono così: il punto non è l’errore, ma la reazione all’errore. E lui si è allenato benissimo. L’errore fa parte del calcio, noi puntiamo a migliorare per lottare fino alla fine anche contro le squadre più forti”.

Per quel che riguarda la formazione Van der Brempt, ancora fermo per un infortunio muscolare, salterà la partita contro la Lazio, al suo posto giocherà Goldaniga. In forte dubbio Sergi Roberto, per un’infiammazione al ginocchio. Al suo posto probabilmente giocherà Braunoder.