Lazio, mossa Giovane, Belahyane come pedina di scambio: i dettagli

Lazio, mossa Giovane, Belahyane come pedina di scambio: i dettagli

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Lazio prova a spuntarla per Giovane.

I biancocelesti stanno cercando l’accelerata per assicurarsi l’attaccante classe 2003 che si è messo in mostra con il Verona in questa stagione. Nelle ultime settimane diverse big di Serie A hanno messo gli occhi su di lui, ma il club di Claudio Lotito starebbe lavorando a uno scambio per anticipare la concorrenza in questo mercato di gennaio.

I biancocelesti, che hanno venduto Castellanos e Guendouzi per un totale di 60 milioni e hanno già presso Taylor e Ratkov, starebbero pensando di inserire Belahyane, preso proprio dal Verona, nella trattativa. Offrendo, come scrive Gianluca Di Marzio, anche un conguaglio economico.

Lazio e Verona sono al lavoro per intavolare lo scambio. Giovane potrebbe essere il rinforzo ideale per Maurizio Sarri in cerca, dopo l’arrivo di Ratkov, di un attaccante più mobile e versatile, proprio come il classe 2003.Nella trattativa verrebbe inserito Belahyane, che la Lazio ha preso nel gennaio del 2025 proprio dal Verona. Questo il comunicato ufficiale al momento dell’acquisto: “La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro del calciatore Rade Belahyane, proveniente dal club Hellas Verona Spa. L’acquisizione definitiva è gratuita e prevede un corrispettivo variabile di Euro 9.500.000,00 al verificarsi di particolari condizioni sportive. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro valido per cinque stagioni sportive”.

Giovane è arrivato a parametro zero al Verona, che punta a realizzare un’ottima plusvalenza. I gialloblù potrebbero chiedere una cifra tra i 15 e i 18 milioni, che la Lazio punta ad abbassare con l’inserimento di Belahyane nella trattativa.