‘LS’ – Lazio, scenari di mercato: “L’esterno offensivo e la punta in caso di addio del Taty. Ioannidis costa. Poi c’è Lotito che pensa ad un fuoriprogramma…” (AUDIO)

‘LS’ – Lazio, scenari di mercato: “L’esterno offensivo e la punta in caso di addio del Taty. Ioannidis costa. Poi c’è Lotito che pensa ad un fuoriprogramma…” (AUDIO)

Calciomercato

Condividi l'articolo

GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a ‘LAZIO SEMPRE’

Fabiani ripete spesso questo concetto sulla necessità di cedere calciatori.

In questo momento non c’è posto in lista per un altro over 22, i 17 già ci sono. Quindi o compri un giovane nato prima del 2002 o devi tagliare un giocatore. Il candidato principale, visto anche l’arrivo di Tavares, è Hysaj. Poi ci sono i cosiddetti esuberi, Cancellieri, Basic, Anderson, Fares ed Akpa Akpro. Cancellieri ha molto mercato, è uno di quelli che può finanziare altre operazioni. Credo che il Parma abbia risorse ed argomenti per convincere la Lazio ed il giocatore.

Capisco la posizione di Fabiani, anche se so che Lotito ad alcuni intermediari ha dato il mandato di trovare un giocatore che possa accendere un po’ di entusiasmo. Relativamente al dissenso ed al malcontento, va detto che il dato degli oltre 20mila abbonati è confortante.

La pista Laurienté è vera, Baroni ha chiesto un altro esterno d’attacco. Per quanto riguarda il trequartista c’è una situazione un po’ incerta, non concreta. Poi c’è la questione che riguarda Il Girona. Se dopo aver ceduto Dovbyk, il club spagnolo arriverà davvero ad offrire 20 milioni di euro per Castellanos, si potrebbe aprire un’altra situazione concreta. Ho conferme sull’interesse della Lazio per Ioannidis del Panathinaikos (in foto). Le condizioni di acquisto, però, non sono semplici, anzi sono preoccupanti. Ha mercato, la valutazione del suo cartellino parte da 25 milioni di euro. Questo è il quadro degli scenari più realistici, poi resiste l’idea-volontà di Lotito di fare un colpo a sorpresa e fuori questo programma che potrebbe variare lo scenario”.