
‘NMM’ – Agostinelli amaro: “Ora fatico a trovare un giocatore della Lazio superiore ad uno dell’Atalanta” (AUDIO)
Esclusive
Condividi l'articolo
ANDREA AGOSTINELLI in collegamento a ‘NMM’
“Della Lazio, rispetto all’Atalanta c’è una cosa, un aspetto tecnico o un giocatore che si fa preferire? Se non parlassimo di campo rispondere la storia.
In questo momento ho difficoltà a trovare un giocatore migliore riferendomi ai rispettivi ruoli. Penso a Zaccagni, ma poi penso che Lookman si faccia preferire. Dico Rovella, ma i nerazzurri in quel ruolo hanno Ederson e De Roon. Onestamente faccio fatica, purtroppo va detto che l’Atalanta è superiore alla Lazio. Hanno vinto l’Europa League, sono andati in Champions cinque volte nelle ultime sette stagioni. I numeri sono dalla loro parte. I giocatori nostri di due anni fa se la giocavano assolutamente, ma oggi no. Sono bravi, ogni anno azzeccano un giocatore, in estate hanno preso Sulemana che sembra già un altro Lookman. Riescono a stare sempre a certi livelli, hanno fatto lo step per diventare grandi.
Contro l’Atalanta con Basic finto esterno per permettere a Pedro di avere più libertà? Assolutamente si, è un giocatore che deve rendere per le sue possibilità e va salguardato a livello tattico. Non deve rincorrere, ma decidere tecnicamente la gara. Isaksen? E’ arrivato il momento che mostri carattere ed attributi. Ora ha trovato Cancellieri che sta facendo bene, sta a lui dare segnali importanti per convincere Sarri. Il calcio è così”.