‘QUELLI CHE…’ – Lazio-Flaminio, Onorato: “L’impressione è positiva, progetto da completare. Vedremo se Lotito a ottobre…” (AUDIO)
Esclusive
Condividi l'articolo
ALESSANDRO ONORATO (Assessore sport Comune Roma) IN COLLEGAMENTO A ‘QUELLI CHE…’
“Se si andrà avanti col progetto Flaminio-Lazio? Questo dipenderà molto dal Presidente Lotito che si è presentato con tecnici importanti e con un rappresentante della famiglia Nervi. E’ stato un incontro interlocutorio in vista dei passaggi che hanno detto che faranno a ottobre.
Ad oggi il progetto della Lazio non è ancora completato. La Lazio non ha fatto alcuna richiesta e comunque sarà un progetto che si sosterrà unicamente con le casse della Lazio. Il pubblico non metterà un euro. E Lotito questo lo ha molto chiaro.
L’incontro del presidente Lotito con l’Amministrazione è stato di grande garbo istituzionale, di fair play. In questa città c’è un’impiantistica sportiva ferma al massimo agli anni 60 se non prima, vecchia e che deve essere aggiornata. Se un imprenditore presenta un progetto, questa amministrazione è pronta ad ascoltarlo.
Ovvio che del progetto Lazio sul Flaminio andrà valutato l’impatto ambientale, il piano parcheggi, la fattibilità. Se i privati non faranno qualcosa col Flaminio, vorrà dire che ci penserà il Comune. Ribadisco, il presidente Lotito ha detto che a ottobre presenterà un piano di fattibilità per l’impianto. Il nipote di Nervi è stato super propositivo nell’incontro e questa è una cosa positiva”.
Alessio Buzzanca