‘SVB’ – Benvenuti: “Cataldi prova fino all’ultimo. Ecco dove potrebbe giocare Folorunsho con la Lazio” – (AUDIO)
Esclusive
Condividi l'articolo
Francesco Benvenuti, redattore di Corriere Fiorentino e Radio Firenze Viola è intervenuto stamattina ai microfoni di Radiosei nella trasmissione ‘Sei Volte Buongiorno’ per anticipare i temi di Lazio-Fiorentina e dell’ipotesi Cataldi in campo.
“Palladino gestore migliore nei momenti in cui le cose vanno bene, un po’ meno adesso? Guardando la stagione viola, nelle prime sei giornate 6 punti, nelle successive otto altrettante vittorie, nelle ultime sei solo due pareggi.
“A Palladino è stato chiesto tanto e credo che la classifica dimostri il buon lavoro fatto. Ora serve qualcosa in più, arrivano i fischi come accaduto dopo l’1-1 col Torino. Palladino in bilico? L’intervallo dell’andata con la Lazio fu uno spartiacque, con il tecnico che cambia tattica e batte i biancocelesti. In caso di ko domani sera comunque non mi aspetterei un esonero del tecnico. La Fiorentina è comunque sesta”.
“Pongracic domani potrebbe giocare, anche perché Comuzzo potrebbe rifiatare. Il centrale è il 2005, da difensore, è quello con più minutaggio in serie A. La rifinitura odierna potrebbe essere decisiva. E’ anche vero che lo stesso Napoli segue Pongracic che la Viola ha pagato 16 milioni, 2 in più di quanto incassato Milenkovic”.
“L’ex Lecce arriva al Franchi quando era già promesso sposo del Reims. Ha avuto difficoltà perché non giocava a tre, va detto che in carriera spesso è stato vittima di infortuni”.
“Cataldi deve ancora combattere le scorie di un affaticamento, anche recuperasse verrebbe utilizzato part-time. Col Torino Folorunsho ha giocato esterno sinistro nel 4-2-3-1, con l’ex Hellas spostato da mezzala si potrebbe anche scegliere il 4-3-2-1”.
GLP