Enschede, tifosi della Lazio ‘sequestrati’ in albergo: la misura di sicurezza diventa privazione della libertà…

Enschede, tifosi della Lazio ‘sequestrati’ in albergo: la misura di sicurezza diventa privazione della libertà…

Europa league

Condividi l'articolo

Un altro brutto episodio all’estero per i supporter biancocelesti: i tifosi della Lazio, giunti ad Enschede (Olanda) per seguire la propria squadra che domani sera scenderà in campo contro il Twente, sono stati privati della libertà di uscire dall’area dell’hotel dove pernotteranno questa notte.

Dopo la pessima accoglienza riservata dalla polizia tedesca a Monaco di Baviera lo scorso anno, che costrinse i tifosi biancocelesti ad aspettare per ore all’esterno dello stadio in condizioni precarie, si registra un ulteriore trattamento inadeguato fuori dai confini italiani.

Una schiera di polizia è stata posizionata proprio davanti all’ingresso della struttura, costringendo centinaia di tifosi a trascorrere la serata in camera, impossibilitati persino a fare un semplice giro per la città. Come riportato dal giornalista Augusto Sciscione a Radiosei, al momento non si registrano disordini, ma la misura di sicurezza adottata dalle forze dell’ordine olandesi è assolutamente immotivata e contraria a qualsiasi diritto dei cittadini.