Nuova Europa League, Lazio in prima fascia

Nuova Europa League, Lazio in prima fascia

Europa league

Condividi l'articolo

C’è grande attesa per la prossima Europa League che vedrà coinvolte di sicuro Roma e Lazio e poi anche la Fiorentina qualora i viola domani in finale di Conference League dovessero battere l’Olympiakos.

La competizione inizierà l’11 luglio 2024 e si concluderà con la finale del 21 maggio 2025. Le due squadre della Capitale sono inserite in prima fascia (sono quattro in totale ma ancora momentanee in attesa di tutte le squadre certe qualificate) mentre la Fiorentina, nel caso, partirebbe dalla seconda. Il coefficiente Uefa non avrà importanza per il sorteggio. Il cambiamento più significativo riguarda la fase a gironi, che diventerà un’unica fase campionato a 36 squadre. Ogni club affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta). Le prime otto classificate passano direttamente agli ottavi di finale.

In prima fascia con 101.000 di coefficiente c’è al primo posto la Roma, a seguire Manchester United e Porto. Le altre due squadre certe di partecipare sono Lazio e Tottenham, entrambe con 54.000 di coefficiente. In bilico Ajax, Rangers, Eintracht e Slavia Praga.