FORMELLO – Le Nazionali svuotano il centro sportivo: Baroni gestisce le forze, concessi tre giorni di riposo

FORMELLO – Le Nazionali svuotano il centro sportivo: Baroni gestisce le forze, concessi tre giorni di riposo

Formello

Condividi l'articolo

In un centro sportivo di Formello svuotato dalla pausa Nazionali, Marco Baroni gestisce il gruppo, in una settimana che deve fungere da ricarica per le energie mentali e fisiche.

Con la convocazione di Mario Gila in extremis, sono ben 10 i giocatori lontani dalla capitale. A questi si aggiungono Hysaj e Patric, assenti nella seduta odierna. Baroni ha quindi lavorato con 9 giocatori della prima squadra: Lazzari, Pellegrini (prossimo al rientro nella lista Serie A), Romagnoli, Gigot, Vecino, Basic, Pedro, Noslin e Reda Belahyane.

Il tecnico incrocia le dita per Tavares e per Zaccagni (in dubbio anche per la gara di ritorno a Dortmund degli Azzurri) e punta tutto sulla prossima settimana per recuperare più giocatori possibili. Dovrà sicuramente fare a meno di Castellanos per il posticipo con Torino, da valutare gli altri invece. Domani sarà l’ultimo allenamento della settimana, la Lazio tornerà in campo mercoledì prossimo, con praticamente tutti i giocatori rientrati. L’unico dubbio riguarda Dia, che potrebbe rientrare a Roma giovedì.

Lazio-Torino, per mister Baroni, sarà praticamente l’unica partita con settimana piena a disposizione per recuperare prima di rientrare nel tour de force. Atalanta, Bodo Glimt, Roma e di nuovo i norvegesi attendono i biancocelesti. Turnazioni, minutaggio e migliore condizione: gli obiettivi da raggiungere per affrontare al meglio la fase decisiva della stagione della Lazio.