FORMELLO – Rifinitura anti-Bologna con quattro cambi: Dia prima punta, Taty verso la panchina e ‘rinforzo’ Vecino. In difesa…

FORMELLO – Rifinitura anti-Bologna con quattro cambi: Dia prima punta, Taty verso la panchina e ‘rinforzo’ Vecino. In difesa…

Formello

Condividi l'articolo

FORMELLO – E’ già vigilia di campionato per la Lazio.

E già tempo di prove anti-Bologna per Marco Baroni che non ha fatto in tempo ad analizzare il pareggio con il Plzen, che è valso il pass per i quarti, che già è chiamato a rifinire lo scontro diretto Champions del Dall’Ara. Switch imminente, ma anche le scorie degli impegni europei visto la presenza parziale in campo di Castellanos e Marusic. Non si è visto, invece, Dele-Bashiru, evidentemente ancora alle prese con il problema alla caviglia accusato a Venezia. Se il terzino montenegrino ha lavorato a parte, il Taty ha svolto solo parte dell’allenamento, senza partecipare alle prove tattiche. L’argomento va trattato con cura, dopo 26 giorni di stop l’argentino ha forzato il rientro con i cechi, mettendo in mostra una condizione generale non ottimale. Domani potrebbe iniziare dalla panchina. Quattro dovrebbero essere i cambi rispetto all’impegno di giovedì all’Olimpico.

E allora Baroni ne ha “approfittato” per varare un fronte offensivo diverso, più in linea con le esigenze del momento e, forse, più adatto per reggere l’urto del ritmo felsineo: Dia prima punta con Matias Vecino alle sue spalle nel 4-2-3-1 con il doppio scopo di aiutare Rovella (affaticamento smaltito) e Guendouzi, oltre che di fornire assistenza ed inserimento in avanti.

La nota lieta è il rientro di Hysaj, infortunatosi nella sfida con il Cagliari. In porta confermato Provedel, con la linea difensiva che dovrebbe essere formata da LazzariGilaRomagnoli e Tavares.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Vecino, Zaccagni; Dia. All.: Baroni