FORMELLO – Rifinitura anti-Plzen: Taty pronto, Tavares in campo. Poche rotazioni per Baroni (VD/FT)

FORMELLO – Rifinitura anti-Plzen: Taty pronto, Tavares in campo. Poche rotazioni per Baroni (VD/FT)

Formello

Condividi l'articolo

FORMELLO – Udinese alle spalle, giusto il tempo di analizzare il mancato soprasso alla Juventus e la speranza di aver recuperato energie fisiche e mentali.

E’ già vigilia di Europa League, è già tempo di scelte di formazione per Marco Baroni che domani all’Olimpico si giocherà il primo vero dentro o fuori della stagione (Coppa Italia a parte). Minimo margine di vantaggio e l’insegnamento del match di andata: il Viktoria venderà cara la pelle, la Lazio dovrà sudarsi i quarti di finale “senza fare calcoli“.

E dovrà anche farlo senza i fuori lista (Pellegrini, Belahyane, Provstgaard ed Ibrahimovic), Rovella (oggi assente, alle prese con un affaticamento muscolare) e Gigot squalificati, Hysaj infortunato, con un Tavares sempre in bilico e con il rientro di Castellanos. Oggi l’argentino ha regolarmente iniziato la seduta di lavoro con il resto del gruppo: la lesione muscolare è alle spalle, Baroni domani conta di utilizzarlo in uno spezzone di gare. Utile per la qualificazione e per dargli minutaggio in ottica Bologna. Per quanto riguarda il terzino portoghese, l’orientamento potrebbe essere quello di portarlo in panchina anche se il problema non è rilevante: oggi era regolarmente presente in campo.

Il vero dubbio di formazione, il solito, riguarda l’attacco: si giocano due maglie Pedro, Dia e Noslin con Zaccagni ed Isaksen confermati. Centrocampo con Vecino e Guendouzi, mentre davanti a Provedel (in vantaggio su Mandas), ipotesi di conferma per Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic. Patric e Tavares restano in lizza.

Le immagini della prima parte della rifinitura aperti ai media: