Infermeria, Rodia: “Taveres ha un risentimento ma serve tempo per la diagnosi definitiva. Gila? Tutto procede al meglio”

Infermeria, Rodia: “Taveres ha un risentimento ma serve tempo per la diagnosi definitiva. Gila? Tutto procede al meglio”

Infermeria

Condividi l'articolo

Il responsabile sanitario ortopedico della Lazio, Fabio Rodia, è intervenuto a Lazio Style Channel per fare un punto sull’infermeria.

“Sono rimasto positivamente impressionato perché ho trovato un bell’ambiente, considerando che per me questo è il nono anno ad Auronzo di Cadore. Ho visto un atteggiamento propositivo e volenteroso nel voler dare un contributo alla squadra”.

“Le condizioni di Tavares? Ha sciato il campo dopo 20 minuti a causa di un risentimento al flessore della coscia sinistra.

Lo monitoriamo dal punto di vista clinico. Sono passate solo 48 ore dal fatto, eventualmente procederemo ad un accertamento diagnostico (risonanza magnetica, ndr). Adesso non mi sento di dire di più. Serve un tempo congruo per una diagnostica più appropriata”.

“A livello atletico, come accade in ogni ritiro, abbiamo qualche atleta affaticato. Parliamo di problemi fisiologici perché dopo la pausa estiva si ha una ripresa delle attività e abbiamo dei carichi di lavoro importanti sia di mattina sia di sera. Siamo in una fase importante, dobbiamo ricaricare i muscoli in previsione di una stagione che sarà molto lunga. Non registro nulla di particolare”.

“Il recupero di Mario Gila come prosegue? Ha avuto una frattura della base prossimale dell’alluce. Procede tutto bene, parliamo di un infortunio di natura traumatica. Servono dei tempi biologici per rientrare, sta andando tutto nel migliore dei modi. Lo monitoriamo sia clinicamente sia dal punto di vista strumentale”.