‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Lazio stanca di testa, Juve con intensità agonistica. Lazzari guarito, Tavares…” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Lazio stanca di testa, Juve con intensità agonistica. Lazzari guarito, Tavares…” (AUDIO)

Infermeria

Condividi l'articolo

GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a ‘QUELLI CHE…’

“La Juventus contro il Bologna ha fatto una gara confusionaria ma anche di grande intensità agonistica.

Questo mi preoccupa perché la Lazio, da quel punto di vista, non sempre è stata predisposta alla lotta, all’intensità nelle ultime settimane. Immagino che sarà una Juventus da questo punto di vista temibile, ma è anche una squadra che concede molto in difesa. Devo dire che guardando i singoli, quella a disposizione di Tudor è una delle peggiori difese della storia bianconera.

Lazio stanca? Penso lo sia più di testa piuttosto che nelle gambe. Guendouzi e Rovella, onestamente, pur essendo meno brillanti, garantiscono sempre un contributo sufficiente. Zaccagni, al di là dell’astinenza da gol che resiste da inizio marzo, in effetti sta un po’ mancando a livello offensivo. C’è un po’ di stanchezza mentale, l’abbiamo vista in particolare contro Parma ed Empoli. Magari il nome degli avversari ha fatto abbassare un po’ il livello. Ma con la Juventus tutto questo non credo possa esserci. In questo momento c’è bisogno del miglior Zaccagni, sotto ogni punto di vista.

Nella Lazio ci sono molti giocatori che hanno motivi di rivincita nei confronti del tecnico croato. Elementi importanti erano stati messi nella lista dei cedibili, oggi sono cardini della squadra di Baroni.

Possibilità per Tavares? Sia lui che Lazzari si sono sottoposti ad ulteriori esami in questi giorni. Il secondo è guarito, il portoghese sta meglio. Vediamo se da domani riescono ad allenarsi con il gruppo. Va sottolineato che Marusic non è al meglio. deve smaltire un problemino muscolare, ma alla fine la sua disponibilità la darà sempre”.