Lazio e golf in lutto: è morto l’ex presidente Franco Chimenti. Il cordoglio del club

Lazio e golf in lutto: è morto l’ex presidente Franco Chimenti. Il cordoglio del club

Lutto

Condividi l'articolo

Grave lutto nel mondo del golf. E’ morto Franco Chimenti, presidente della Federgolf (Fig).

Chimenti, 85 anni, si è spento a Roma. Pochi giorni fa era stato rieletto alla guida della Fig.

Domani, a partire dalle ore 12 e fino alle 18, e sabato, dalle 9 alle 12, verrà allestita la camera ardente al Salone d’Onore del Coni. I funerali verranno celebrati sabato alle 14.30 presso la Chiesa di San Roberto Bellarmino.

Chimenti, il periodo da presidente della Lazio Nella sua carriera è stato anche presidente della Lazio, quando il suo gruppo finanziario acquistò il pacchetto azionario di maggioranza dalla FinLazio di Giorgio Chinaglia. Il suo periodo alla guida della società biancoceleste durò però pochi mesi, dal febbraio 1986 al 25 luglio dello stesso anno dopo la cessione al gruppo formato dai fratelli Calleri e da Renato Bocchi.

Una vita per lo sport

Nato a Napoli il 7 agosto del 1939, Chimenti è stato a lungo Professore Ordinario di Chimica Farmaceutica all’Università ‘La Sapienza’ di Roma, dove ha ricoperto poi la carica di Preside, è stato membro della New York Academy of Scienses. Accademico delle Scienze Medico Biologiche, Accademico del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, autore di molteplici manoscritti e comunicazioni edite da Riviste Internazionali, dal 1970 al 2000 è stato Presidente dell’Istituto di Ricerca Dermocosmetica.

“Tutta la S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia dell`ex Presidente biancoceleste Franco Chimenti.Il Presidente Lotito, tutta la dirigenza e la squadra esprimono un sentito e profondo cordoglio alle persone a lui care”. Sslazio.it