Spalletti: “Meno male che nell’Inter giocano gli italiani”. E degli 8 della Lazio ne sceglie uno solo…

Spalletti: “Meno male che nell’Inter giocano gli italiani”. E degli 8 della Lazio ne sceglie uno solo…

Nazionali

Condividi l'articolo

Dalla Sardegna, dove è stato invitato per ricevere il premio speciale alla carriera da allenatore ai Globe Soccer Awards – Europe Edition, Luciano Spalletti afferma con forza: “Il blocco Inter è per noi fondamentale e meno male che ci sono i nerazzurri che credono ancora nel talento italiano.

Ci sono moltissimi ragazzi bravi, bisognerebbe dar loro un po’ più spazio. Tornando alla Nazionale, ormai non è più come una volta in cui arrivavano giocatori praticamente da tre soli club, Juve, Inter e Milan. Ora ci sono giocatori del Genoa, del Bologna, arrivano davvero da tutte le parti. Quindi averne sei della stessa squadra per noi è tanta roba, qualcuno che guardandosi possa dire ‘siamo noi, possiamo fidarci l’uno dell’altro perché l’abbiamo già dimostrato vincendo il campionato’. È di certo un vantaggio”. 

Spalletti si congratula con l’Inter per il blocco italiano (in realtà i titolari sono solo 4 o 5 di cui uno ha 36 anni) dimenticando forse che la Lazio nella rosa di quelli con più minutaggio annovera Romagnoli, Casale, Provedel, Lazzari, Immobile, Zaccagni, Rovella e Cataldi. Ben otto italiani dei quali solo uno andrà agli Europei. Non saranno fenomeni, non saranno fuoriclasse, ma anche questo CT sembra snobbare la storia e l’attualità biancoceleste.

Alessio Buzzanca