Lazio, Nazionale: Marusic a segno, sprazzi di Zaccagni

Lazio, Nazionale: Marusic a segno, sprazzi di Zaccagni

Nazionali

Condividi l'articolo

Sfila via la prima giornata di impegni da nazionale, che nella serata tra giovedì 21 e venerdì 22 ha visto impiegati Mattia Zaccagni e Adam Marusic, con prestazioni tutto sommato positive.

Per l’esterno d’attacco appena 25 minuti di impiego nella vittoria per 1-2 degli Azzurri contro il Venezuela.

Subentrato al minuto 65 al posto di uno spento Federico Chiesa, Zaccagni ha dato sprazzi di lucidità in una nazionale che non ha stupito. Per lui un buon ingresso in campo, con una buona propensione offensiva che ha portato Zacc a trovare la porta in un’occasione e uscire più volte vincitore a contrasto. Dati importanti a cui Tudor può eventualmente guardare, con Zaccagni che è stato spesso al centro delle trame offensive dei compagni di nazionale, realizzando 20 tocchi in poco meno di mezz’ora e dando una mano sia in costruzione che in interdizione.

Serata da ricordare, invece, per Adam Marusic: nell’amichevole vinta per 0-2 dal suo Montenegro contro la Bielorussia 83 minuti in campo per l’esterno biancoceleste. Il CT Prosinecki lo schiera esterno d’attacco alle spalle di Nikola Krstovic, e Marusic ne approfitta. Sua, infatti, la rete del vantaggio montenegrino. Per il resto una buona propensione al ritorno in difesa e qualche buona combinazione con i compagni. Certo l’avversario era la non indimenticabile Bielorussia, ma resta la prestazione limpida e di qualità.

Oggi, invece, sarà il turno di Hysaj con l’Albania, chiamata ad una gara impegnativa contro il Cile e che probabilmente vedrà l’esterno fra i titolari decisi dal CT Sylvinho. Bisognerà aspettare sabato 23 per poter osservare anche le prestazioni di Isaksen (Danimarca-Svizzera) e Guendouzi (Francia-Germania). Per entrambi, tuttavia, le possibilità di una maglia dal primo minuto non sono altissime.

Per tutte le ultime notizie sul mondo Lazio, non perderti nemmeno un aggiornamento con RadioSei, FM 98.100, oppure su radiosei.it.