Nove Gennaio Millenovecento

Nove Gennaio Millenovecento

Palinsesto - Radiosei 98.100 FM

Condividi l'articolo

9 gennaio 1900 è la storica trasmissione del pomeriggio di Radiosei.

Condotta, dal 2022, da Elmar Bergonzini, Gabriele Ronci a e Marco Anselmi, analizzano, non senza ironia, le tematiche più calde di casa Lazio dando particolare spazio ai tifosi che intervengono con telefonate, vocali e messaggi su whatsapp.

Ascolta Nove Gennaio Millenovecento

in onda il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato su Radiosei 98.100 FM
dalle 16:00 alle 19:00

Conduttori

Marco Anselmi
Marco Anselmi

Scopri di più...

Elmar Bergonzini
Elmar Bergonzini

Elmar Bergonzini, giornalista romano classe 1988, collabora con la Gazzetta dello Sport, per la quale si occupa di Lazio e di Bundesliga, dal 2013, e con Il Giornale. In passato ha lavorato per due anni con la Volkswagen come addetto della corporate relations. Prima di occuparsi di sport ha scritto anche di spettacolo per Il Secolo d’Italia. Attenua la sua nostalgia della Germania facendo il corrispondente per Kicker, e, di tanto in tanto, mangiando crauti e patate.

Scopri di più...

Gabriele Ronci
Gabriele Ronci

Se non potevo giocare con un pallone ,allora prendevo a calci tutto ciò che poteva somigliarvi e trasformavo ogni ambiente ,con un po’ di fantasia, in un rettangolo verde.

Sì ,è proprio così …il calcio: la mia unica, grande, vera passione oltre la Lazio. Un percorso sui campi che inizia quando fin da piccolissimo col pallone ai piedi dimostravo del talento . Bellissimi ricordi che si accavallano nella mente, come quello dell’incontro  con Doriano, massaggiatore della Lazio .Le prime cure ,quando giocavo tra gli allievi nazionali ,me le ha prestate proprio Lui ,un mito per chi ama i nostri colori. Poi la brusca frenata ,i primi cedimenti del fisico, che arrivano nel momento sbagliato  e il pallone che rotola sempre più lontano. Ci ho messo un po’ per far maturare in me l’idea di inseguire le mie due passioni :il calcio e la Lazio, muovendo i  primi passi in una redazione sportiva. Poi gli attestati utili, il tesserino da pubblicista e la decisione :appesi  gli scarpini al chiodo avrei parlato di calcio …quel calcio giocato che conoscevo così bene, che tanto avevo amato e che mi aveva forgiato. Un’altra avventura ha avuto inizio ,dietro ai microfoni della radio che più di ogni altro mezzo ,mi avrebbe potuto far esprimere la  mia passione per i colori biancocelesti .Gabriele Ronci

Scopri di più...