‘9 GENNAIO’ – Santi: “Lazio, problemi strutturali ci sono ma non è una colpa di Baroni. Ora…” (AUDIO)

‘9 GENNAIO’ – Santi: “Lazio, problemi strutturali ci sono ma non è una colpa di Baroni. Ora…” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

ALBERTO SANTI in collegamento a ‘9 GENNAIO 1900’

“La Lazio di lunedì contro il Torino credo che sia stata giudicata con troppa cattiveria.

Quando le cose vanno male, tendenzialmente poi vanno peggio visto che le occasioni concesse ai granata sono state davvero poche. La squadra di Baroni deve prendersi il bicchiere mezzo pieno, che diventa mezzo vuoto in virtù dei risultati delle ultime settimane. Le forze mentali e fisiche sono diverse rispetto a quelle di inizio stagione, ma con il calendario che adesso dovrà affrontare le energie deve trovarle per forza.

Secondo me, più che di limiti, dobbiamo parlare di quanto pesa l’assenza di Castellanos. Ormai sono quasi tre mesi di assenza che vanno valutati. Per Baroni non è un alibi, ma per me si. Proviamo a togliere Lautaro all’Inter o Kean alla Fiorentina. In generale, è una squadra comunque corta nella rosa. Qualche difetto strutturale c’è, ma non so quale possa essere la colpa di Baroni. Che l’organico non fosse profondo si sapeva anche ad inizio stagione, ma quanti tifosi della Lazio avrebbero messo la firma per arrivare a questo punto della stagione con questa situazione?

Ora la Lazio deve cercare di arrivare in fondo senza avere rimpianti. Deve dare il massimo cercando di non avere poi la sensazione di non aver dato il massimo. Poi c’è l’Europa League che è un valore aggiunto. Intanto la Lazio si giocherà con il Bodo l’accesso alle semifinali, le altre la guarderanno dalla tv”.