‘LS’ – Maffei: “Lazio, resto fiducioso ma manca inventiva. Felice di Castrovilli, James da Fiumicino. I tifosi hanno capito…” (AUDIO)

‘LS’ – Maffei: “Lazio, resto fiducioso ma manca inventiva. Felice di Castrovilli, James da Fiumicino. I tifosi hanno capito…” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

Fabrizio Maffei (ex Direttore Rai) a Radiosei

Direttore, come sta vivendo il calciomercato

“Il calciomercato era una cosa da vivere intensamente, creavo nella mente la mia squadra ideale, è un periodo che ho vissuto con grande attesa e speranza.

In questa estate, in realtà, me l’aspettavo un mercato di questo tipo. Andava svecchiata la squadra ed aumentato il livello fisico, su questo c’è la mia adesione. Il presente ci dice che la Lazio sia ancora in costruzione, non si può ancora giudicare e non penso che il mercato della Lazio sia finito. Quello che verrà fatto in entrata deve essere coerente con ciò che serve alla squadra. Resto ancora fiducioso e non mi azzardo ancora ad esprimere un parere. O comunque sia mi auguro che il parere possa essere smentito dal campo.

I singoli…

“Spero che Noslin possa fare il centravanti, per quanto riguarda Tchaouna vedo che Baroni lo sposta da destra a sinistra ma più per necessità. Vorrei che si definissero ruoli precisi, mi sta bene il cambio dei moduli e l’interscambiabilità dei ruoli, ma vorrei che si raggiungesse un’identità ed una compattezza precisa. Con un centrocampo come abbiamo visto fino ad adesso mi sarei aspettato almeno una grande capacità di copertura. Detto questo, sono d’accordo con chi ritiene che manchi inventiva e qualità di giocata. Dobbiamo trovare il sistema per poter innescare le nostre risorse offensive. Spero che il giocatore che manca per colmare questa lacuna possa arrivare. Sono molto contento per l’arrivo di Castrovilli. se ha recuperato la condizione fisica può davvero dire la sua. Penso possa essere la sorpresa della stagione. James Rodriguez? E’ un nome da aeroporto di Fiumicino. Di fronte a questo nome sarei molto contento. Un giocatore della sua personalità e capacità lì dentro manca”.

Il dato sugli abbonati è confortante

“Il dato dei 20 mila abbonati mi stupisce in positivo. Mi aspetto il deserto dei tartari, ma piano piano al di là di tutto, il tifoso della Lazio ha capito che la squadra ha bisogno di sostegno“.

Dario Cadeddu

23/07/2024