Flaminio, Roma Nuoto deposita il progetto

Flaminio, Roma Nuoto deposita il progetto

Progetto stadio

Condividi l'articolo

Roma Nuoto ha ufficialmente depositato il proprio progetto di riqualifica dello Stadio Flaminio nella giornata di domenica via pec.

Al momento, risulta essere l’unico progetto effettivamente depositato in termini di legge, ed entro un paio di settimane dovrà essere esaminato in Conferenza di servizi, che valuterà la fattibilità del piano.

L’idea dei progettisti, è quella di compiere un lavoro di restauro e ristrutturazione che riporti l’impianto allo stato originale in ogni sua parte. A questo va aggiunta un nuova struttura, che andrebbe montata ed inserita all’interno di quella esistente al di sopra del terreno di gioco. Questa struttura non andrebbe ad alterare quella originale e non avrà nessun punto di contatto con essa, oltre a non essere visibile dall’esterno dell’impianto, lasciando invariato il colpo d’occhio. Inoltre potrà essere montata e smontata a seconda dell’utilizzo. Tutto questo per arginare i limiti imposti dalle Belle Arti, che fino ad ora hanno impedito grandi lavori di stravolgimento in merito al progetto originale Nervi del 1957 per via di alcune necropoli e altre costruzioni di epoca romana presenti sulle aree circostanti dello Stadio. Il Messaggero