Lazio-Flaminio, ecco il primo e decisivo step: i dettagli dell’incontro in Campidoglio

Lazio-Flaminio, ecco il primo e decisivo step: i dettagli dell’incontro in Campidoglio

Progetto stadio

Condividi l'articolo

La Lazio per il Flaminio, siamo arrivati al giorno dell’appuntamento con il Comune di Roma (18,00 in Campidoglio).

Come sottolinea l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Lotito sarà accompagnato dal responsabile del progetto elaborato (dallo studio Arup, lo stesso che si è occupato dell’Artemio Franchi di Firenze) per la ristrutturazione dell’impianto, oltre che dallo staff dei tecnici che eventualmente saranno poi incaricati della sua realizzazione. Gli interlocutori, invece, saranno il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo, Alessandro Onorato, e l’Assessore all’Urbanistica, Maurizio Veloccia.

A loro sarà presentato il progetto di partenariato pubblico-privato (PPP) – ossia la forma di cooperazione tra soggetti pubblici e privati con l’obiettivo di finanziare, costruire e gestire infrastrutture o fornire servizi di interesse pubblico – con il piano architettonico e il piano economico finanziario per recuperare l’impianto. 

L’obiettivo è portare l’impianto quasi a raddoppiare gli spettatori passando a 50mila. L’incontro è fondamentale per capire la fattibilità non solo per gli spettatori, ma anche per parcheggi, filtraggi e prefiltraggi. L’obiettivo biancoceleste è renderlo un impianto da utilizzare ogni giorno con museo e altre attività. Il passaggio è fondamentale per arrivare poi in Giunta, step fondamentale per ottenere la delibera e l’approvazione nell’assemblea per interesse pubblico. Parte ufficialmente l’iter per capire se il Flaminio tornerà a essere la casa della Lazio.