Lazio-Flaminio, Lotito dopo l’incontro: “Sindaco  impressionato, a ottobre l’ipotesi di lavoro”. Gualtieri: “Bel progetto, deve essere presentato allo studio di fattibilità”

Lazio-Flaminio, Lotito dopo l’incontro: “Sindaco impressionato, a ottobre l’ipotesi di lavoro”. Gualtieri: “Bel progetto, deve essere presentato allo studio di fattibilità”

Progetto stadio

Condividi l'articolo

“Vogliamo rendere il Flaminio fruibile, con una capienza di 50.000 spettatori.

A fine ottobre verrà presentata la nostra ipotesi di lavoro, che riteniamo sia la più calzante nel’interesse della collettività, c’è fiducia anche da parte dell’amministrazione, dovrà essere un punto di riferimento per tutto il quartiere. Penso che il progetto abbia lo spirito giusto per essere apprezzato. Il Flaminio era la casa della Lazio, la stiamo ridando ai laziali ma vorrei che la struttura fosse al servizio dell’intero comunità come punto di aggregazione”. Così Claudio Lotito, presidente della Lazio, all’uscita dell’incontro con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, sul progetto di ristrutturazione dello stadio Flaminio. Poi, parlando dei tempi tecnici per l’avvio dell’iter, Lotito sottolinea come “abbiamo dato una scadenza per poter perfezionare meglio gli aspetti tecnici in ottobre, l’amministrazione comunale ha capito la serietà con cui abbiamo affrontato il problema salvaguardando gli aspetti normativi e l’aspetto architettonico dello stadio Flaminio. Il sindaco è stato favorevolmente impressionato, ha apprezzato il lavoro che abbiamo portato avanti. Verrà fatta una struttura a fianco e ci sarà tutto un sistema con le procedure architettoniche di Nervi. Non vogliamo fare strappi ne creare situazioni che vanno a impattare, è Nervi che oggi fa l’ampliamento del suo stadio. Per evitare che ci possano essere incidenti di percorso ho evitato di fare qualsiasi considerazione”, conclude Lotito. (ANSA).

Successivamente anche il Sindaco Roberto Gualtieri ha manifestato soddisfazione dopo il vertice: “E’ andata bene, è un bel progetto. Siamo contenti che la Lazio abbia espresso la volontà di intervenire per riqualificare lo stadio Flaminio. Siamo ovviamente in una fase iniziale, dovrà poi essere presentato lo studio di fattibilità. Questo primo incontro è stato sicuramente positivo, costruttivo, ha anche mostrato un lavoro significativo che e stato fatto per cercare di immaginare una soluzione che sia rispettosa del disegno originario di Nervi e che sia solo uno stadio”. Il presidente ha tenuto conto anche degli indirizzi generali dell’amministrazione secondo cui ogni intervento deve prendere in considerazione sempre il concetto di sostenibilità ambientale. Adesso c’è una conferenza in corso, deve esaurire il corso, non possiamo che essere su una fase di informalità. La Roma Nuoto? Noi incontriamo tutti, non c’e alcun problema”.