Lotito: “Blocco ingiusto, Lazio sana. Potrei ricapitalizzare ma non abbiamo bisogno di acquistare…”

Lotito: “Blocco ingiusto, Lazio sana. Potrei ricapitalizzare ma non abbiamo bisogno di acquistare…”

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

In casa Lazio tiene banco il blocco del mercato per aver “sforato” i tre parametri della regola Noif che controlla i bilanci delle società sportive.

Una difficoltà importante per i biancocelesti e per mister Sarri che si aspettavano un mercato “soft” con movimenti a saldo zero: cessioni e acquisti con stesse cifre, formule e ingaggi. La realtà invece dice che ad oggi è tutto bloccato, scenario che pare non spaventare il patron Claudio Lotito che è intervenuto ai microfoni de Il Messaggero. Ecco le sue dichiarazioni: 

«Se decido di fare acquisti ricapitalizzo, ma non avrebbe senso perché la Lazio non ha necessità di capitali, né problemi di giocatori. Al massimo aggiustiamo a gennaio, non è questo il problema. Non abbiamo né necessità di vendere i big e né di acquistare. Anzi, dobbiamo sfoltire la rosa perché abbiamo 30 giocatori per una competizione».

OFFERTE RICEVUTE – «Per Castellanos mi hanno offerto 40 milioni, idem per Rovella, Gila e Zaccagni. Poi 35 per Tavares, 25 per Isaksen e 15 per Romagnoli. Tchaouna l’ho venduto a 15 (14 più 3 di bonus, ndc). Ma non voglio smantellare la squadra». 

SARRI – «È carico. È una persona per bene e di qualità. Siamo entrambi abituati a onorare gli impegni presi. Tra l’altro, venendo dal mondo bancario, sa che la Lazio è una società sana e solida».