
Lazio, Tavares è stato riscattato dall’Arsenal ma è in vendita: la situazione
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Senza dubbio è stato uno dei colpi di mercato estivi più riusciti, nonostante i continui stop: Nuno Tavares ha conquistato tutti ma il suo futuro non è detto che sarà a Roma.
Nove assist per lui tra campionato ed Europa League, un avvio di stagione straordinario e poi sette infortuni che lo hanno costretto a stare ai box: Nuno Tavares contro il Lecce cercherà di raggiungere la doppia cifra.
Nel frattempo la società valuta quale sarà il futuro del portoghese: come riporta Il Messaggero, il terzino è stato già riscattato; c’è stata un’accelerazione dei tempi dovuta al Mondiale per Club, visto che le squadre partecipanti potranno usufruire di una mini finestra di mercato dal 1 al 10 giugno.
Poiché Tavares resta in cima alla lista dei calciatori con cui poter cercare una plusvalenza, la Lazio ha versato i 5 milioni del riscatto nella casse dell’Arsenal (che detiene il 40% della futura rivendita) per non ritrovarsi costretta ad attendere il 1 luglio in caso di interessamenti da parte di club impegnati nel nuovo torneo FIFA. Difficilmente Lotito potrà chiedere 35-40 milioni come qualche mese fa, ma le prossime prestazioni tra club e Nazionale potrebbero essere d’aiuto in tal senso.