Lazio, lo sponsor non c’è più: da oggi Polymarket non più raggiungibile in Italia. Ed il club rimuove il logo sul sito

Lazio, lo sponsor non c’è più: da oggi Polymarket non più raggiungibile in Italia. Ed il club rimuove il logo sul sito

Societa'

Condividi l'articolo

Polymarket non è più raggiungibile in Italia da oggi, lunedì 27 luglio.

La piattaforma internazionale dei mercati di previsione era già stata inserita nell’elenco dei siti inibiti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli lo scorso 10 luglio, nell’ambito delle attività di contrasto al gioco illegale. Secondo quanto spiegato da Agimeg, Polymarket viene considerata assimilabile a un operatore di scommesse non autorizzato. Per questo la piattaforma viene ricondotta all’ambito delle attività che, in Italia, richiedono una concessione pubblica.

La vicenda ha anche un risvolto economico e sportivo. Polymarket ha infatti sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con la Lazio da circa 19 milioni di euro, per le prossime due stagioni, con opzione per il 2028/2029. Il nuovo oscuramento ha aperto quindi un problema sulla presenza del marchio sulle maglie del club biancoceleste, ponendo fine con due anni di anticipo all’accordo con ricaduta pesante sulle casse biancocelesti.

Ieri, il logo della piattaforma era ben visibile sulla prima maglia biancoceleste nel test di Formello contro la Flaminia Civita Castellana. L’ultima apparizione: non a caso già questa mattina il club ha provveduto alla rimozione del logo stesso dal sito ufficiale della Lazio (nella sezione dedicata alle partnership commerciali).