Espulsioni Lazio-Milan, Marusic e Guendouzi verso le due giornate di stop. Occhio a Romagnoli
Giudice sportivo
Condividi l'articolo
Si prospetta uno stop lungo, almeno due giornate, per le espulsioni di Lazio-Milan.
Se resta sicuro lo stop di una sola gara a Pellegrini, somma di ammonizioni, traballa la posizione di Marusic e Guendouzi. Il primo, cacciato da Di Bello per aver rivolto qualche parola di troppo al direttore di gara, potrebbe infatti andare incontro ad un stop di due gare. Il precedente, in questo caso, viene curiosamente proprio da una partita dei rossoneri. In Lecce-Milan dello scorso novembre, Giroud si rivolge in modo sgarbato all’arbitro: due giornate di stop.
Meno dubbi sul caso di Guendouzi, sanzionato con il rosso per condotta violenta. In questi casi il regolamento parla chiaro, con una certa sicurezza si può già affermare che le giornate di stop saranno due. Se si vuole un precedente, si può guardare a Kean con Mancini lo scorso anno. Insomma, con grande probabilità i due biancocelesti non saranno arruolabili per gli impegni con Udinese e Frosinone.
Sarà da valutare invece la posizione di Romagnoli. Pur non risultando fra le espulsioni di Lazio-Milan, il difensore è stato pizzicato dopo il triplice fischio mentre lamentava fra sè e sè il direttore di gara. In questo caso i precedenti sono meno chiari, ma la prova video c’è e sarà da vedere se il materiale sarà preso in considerazione per un’eventuale accusa.