
Lazio, Baroni in conferenza: “Feriti, non preoccupati. Al ritorno più aggressivi. Taty titolare nel derby” (AUDIO)
Dichiarazioni
Condividi l'articolo
Al termine della sconfitta con il Bodo/Glimt, il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha preso la parola in conferenza stampa:
Come si spiega questo tipo di prestazione incolore? In questo momento, che percentuale dà alla Lazio di poter passare il turno?
La sconfitta la sentiamo, ma siamo anche consci che in casa sarà tutt’altra partita.
Prestazione?
C’era tanta velocità in campo, loro sanno sfruttare benissimo in casa questo terreno. La palla è velocissima, scambi stretti, inserimenti. È una squadra che non ha addosso le partite che abbiano noi. Peccato perché nel primo tempo, anche se un po’ bassi, avevamo fatto bene. Poi loro dopo hanno avuto diverse situazioni. Quello che ho visto è stata questa velocità, questa mobilità che non era facile da arginare.
È anche andata bene alla Lazio per le occasioni che ha avuto il Bodo? La preoccupa il derby?
Preoccupato, no. Siamo feriti, dispiaciuti. Per quanto riguarda il derby, anche se torneremo nella notte, domani mattina faremo un piccolo allenamento. Dobbiamo ritrovare le energie, lo faremo perché è una partita troppo importante. Per quanto riguarda l’Europa, la partita è ancora aperta, anche se loro hanno un vantaggio importante.
n che modo dovrà cambiare la Lazio per poterla ribaltare?
Devi trovare un gol subito, magari nel primo tempo, e avere un altro atteggiamento, un’altra aggressività. La prepareremo e faremo questa partita.
Castellanos?
Era in preventivo fare un part-time oggi e poi il derby farlo giocare di più. Titolare? Sì penso di sì, non farà magari 90′ per poi fare tutta la partita al ritorno giovedì prossimo”.