
“SVB” – Francesco Pratali: “La Lazio non ha la rosa per tre competizioni. Il play basso per Sarri è…” (AUDIO)
Esclusive
Condividi l'articolo
Francesco Pratali, ex difensore dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di “Sei Volte Buongiorno”.
“Con Sarri purtroppo ho giocato poco: a causa della rottura del bacino dopo le 19 presenze del primo anno (2012-20213), nel secondo ne ha fatte solo due solo due.
“Inoltre mancano i gol di Immobile, è fondamentale. Calciatore da 25 gol a stagione, senza di lui tutto diventa più difficile e devi andarli a trovare in altri giocatori”.
“Sarri e la linea difensiva? Lui chiede tutti di scappare verso la porta. Se la squadra si muove bene, scelta che dà tanti vantaggi, ma se il centrocampo non si compatta gli avversari ti fanno male. Il play basso è fondamentale”.
L’ex Empoli: “Sarri paga la condizione di alcuni titolari”
“Lo scorso anno come valori la Lazio non era tra le prime quattro, quest’anno Sarri paga problemi di chi non è in condizione. Ad Empoli cercavamo la riconquista alta, lavoro dispendioso anche per le punte, ma giocando insieme si fatica di meno. Se sei organizzato, a prescindere dal modulo, giocare è sempre meno dispendioso. Se sbagli la prima pressione, a scalare l’errore lo pagano tutti”.
“Rovella ha grandissima prospettiva, può fare bene il play basso. Non è il prototipo di Sarri, lui vorrebbe uno alla Jorginho ma Rovella lo può fare benissimo. Asslani per me era il più adeguato per Sarri: gioco corto e lungo, calcia con entrambi i piedi”.
“Lotta Champions? Vediamo un campionato strano, le big perdono punti ma bisogna infilare cinque, sei vittorie consecutive. Spero che la Lazio ci riesca. Quando è al 100% la Lazio può battere tutti, al momento però ancora non la vedo al top per centrare questa serie di vittorie”.