‘LS’ – Cardone: “Baroni chiede un’ala, Lotito pensa ad un giocatore speciale. Roque? Quando stava partendo Immobile…” (AUDIO)

‘LS’ – Cardone: “Baroni chiede un’ala, Lotito pensa ad un giocatore speciale. Roque? Quando stava partendo Immobile…” (AUDIO)

Calciomercato

Condividi l'articolo

GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a ‘LAZIO SEMPRE’

Baroni sta alternando il 4-3-3 al 4-2-3-1, è difficile individuare un modulo preciso, il principio è quello di non dare punti di riferimento agli avversari.

La base di partenza è questa, con Rovella a fare il mediano ed interni di centrocampo che si inseriscono molto. Questa è una traccia anche per il mercato, più facile pensare che possa arrivare un’ala, un attaccante esterno che completi la fase offensiva. Poi se Lotito darà seguito a quello che fa filtrare, potrebbe arrivare anche un giocatore di spessore speciale. E se questo dovesse essere anche un trequartista importante, Baroni evidentemente non farebbe storie.

Il ‘quello che serve’ di Lotito, mi fa pensare a qualcuno che vada a migliorare la zona di rifinitura. Baroni faceva riferimento anche i giocatori che già ha in rosa, ma è chiaro che il miglioramento dovesse arrivare dal mercato faresti un salto ulteriore. Baroni chiede un ala, un Laurientè di turno, poi servirebbe anche un centrocampista offensivo di qualità, magari giovane.

Quando parlai di un 2005 in orbita Lazio scrissi di Vitor Roque. Il contesto era diverso, era la fase in cui stava andando via Immobile e si ipotizzavano rilanci importanti anche per Castellanos. Questo per dire che lui è un centravanti e non credo che sia ancora attuale questa pista. Ora sull’identikit del 2005 la Lazio è rimasta, ma in altri ruoli. Pardo e Bellingham sono in fase di valutazione.

E’ difficile ora collocare la Lazio rispetto alle altre. Le certezze sono poche, le scommesse sono molte. Sono arrivati tutti giocatori interessanti che devono adattarsi e confermarsi”.

LEGGI ANCHE:

Lotito conferma l’identikit: “Prenderò un 2005 forte”. Dal Brasile: “Offerta Lazio per Vitor Roque”