Noslin show. L’olandese trascina la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Coppa italia

Condividi l'articolo

La Lazio supera 3-1 all’Olimpico il Napoli e vola ai quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà la vincente di Inter-Udinese.

Protagonista Noslin con una tripletta.

PRIMO TEMPO

Più Lazio che Napoli nella prima frazione di gioco con i padroni di casa che sprecano dal dischetto: Zaccagni dagli 11 metri fallisce la chance per portare in vantaggi i suoi, facendosi parare da Caprile il rigore procurato da Pedro (20′). Tuttavia la reazione dei capitolini non si è fatta attendere ed è arrivato il gol dell’1-0 grazie al colpo vincente di testa di Noslin su assist, sempre di testa, di Gigot (32′). Pochi minuti dopo, il solito Simeone, ha pareggiato i conti ma a 5′ dal duplice fischio Noslin si prende nuovamente la scena: doppietta per lui e 2-1 per la Lazio all’intervallo, grazie anche all’intervento provvidenziale di Mandas sul tiro a botta sicura del Cholito (43′).

SECONDO TEMPO

Neanche il tempo di iniziare la ripresa che sempre Noslin, sempre di testa, porta i suoi sul 3-1 (50′). Spazio poi a Isaksen e Guendouzi (out Zaccagni e Pedro) e lo spartito non cambia: la Lazio continua ad attaccare a a rendersi pericolosa. Altra nota positiva per i biancocelesti il ritorno in campo di Castrovilli dopo l’intervento: mister Baroni a 20′ dalla fine ha sostituito Dele-Bashiru con l’ex viola. In pieno recupero Marusic ha preso il posto del protagonista della serata, Noslin. I capitolini hanno reso facile una partita ricca di insidie: termina 3-1 all’Olimpico e la Lazio vola ai quarti di finale di Coppa Italia.