Immobile: “Sarri ha capito le nostre esigenze. Felice per il duecentesimo, e se arriva qualche rinnovo festeggiamo tutti insieme” (AUDIO)

Immobile: “Sarri ha capito le nostre esigenze. Felice per il duecentesimo, e se arriva qualche rinnovo festeggiamo tutti insieme” (AUDIO)

Dichiarazioni

Condividi l'articolo

Nel post partita di Cagliari Lazio ha parlato anche il match winner di giornata, Ciro Immobile, fresco di marcatura numero 200 in Serie A.

Le sue parole ai microfoni di DAZN: “E’ stata una settimana molto impegnativa soprattutto dal punto di vista mentale perchè abbiamo dovuto supportare un po’ di cose che venivano dette da fuori, ma siamo stati in grado di reagire e stare vicino al mister dopo le cose che gli sono successe extra campo. Era importante dare una risposta sul campo e siamo stati bravi, abbiamo fatto una buona partita. Duecentesimo gol? Era importante soprattutto per la squadra, per me è un traguardo importantissimo. Non voglio dire cose scontate, ma sono orgoglioso se penso da dove sono partito. Ho iniziato da Cagliari e qui si chiude un cerchio, ora sono carico per aprirne un altro.

Al mio primo gol ero più giovane. Ho fatto tesoro in carriera di tutti gli insegnamenti avuti dagli allenatori. Nella Lazio sono stato messo in condizione di esrpimermi al meglio. E’ una grande soddisfazione raggiungere 200 gol, qualcosa da ricordare. Festa per i 200 gol? Se arriva qualche rinnovo la facciamo tutti insieme. Mia mamma e mia moglie erano molto emozionate, anche mio fratello mi ha scritto. La mia famiglia è tutto, quello che sono lo devo a loro.”


Il bomber biancoceleste ha poi anche parlato del suo rapporto con Maurizio Sarri ai microfoni della società: “Il mister ha avuto un po’ di problemi extra calcistici e gli siamo stati vicino il più possibile. Ha capito anche lui le nostre esigenze sotto il punto di vista mentale, avevamo bisogno di scaricare la tensione”.