“QUELLI CHE…” – Cardone: “La Lazio di Sarri mi piace. A Como ecco cosa temo…” – (AUDIO)

“QUELLI CHE…” – Cardone: “La Lazio di Sarri mi piace. A Como ecco cosa temo…” – (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

Giulio Cardone è intervenuto stamattina ai microfoni di Radiosei per analizzare il Sarri bis, anticipando i temi di Como-Lazio.

“Sarri con questa formula di una Lazio compatta che cerca di fare male quando può mi convince. Credo che Sarri abbia lavorato molto bene in estate. Anche su Dele Bashairu e Tavares. Questo dà un po’ di fiducia anche a noi”.

“Mi spiace invece per le tante assenze di domani col Como come Vecino, Isaksen e Romagnoli. Le altre? E’ stato un mercato dominato dal napoli. Gli azzurri cercano di compensare il ko di Lukaku con Hojlund. Il Milan ha fatto bene a centrocampo con Ricci e Modric che stasera sarà titolare. In attacco cercano Boniface, vedremo come finirà. Stamattina farà ulteriori controlli, considerati i due crociati rotti ormai3qualche anno fa. Lo scorso anno ha avuto solo ko muscolari”.

“Il Como ha ancora Diao in dubbio, potrebbe giocare Addai. Morata ha giocato solo 25 minuti da quando è arrivato. Per Provstgaard, se giocasse lo spagnolo, sarebbe un esame importante. Le gare estive sono amichevoli poco probanti, la serie A è un’altra cosa”.

“Credo che a Como la Lazio debba sfruttare il fatto che il Como sia ancora in rodaggio. Penso anche alle lacune difensive. E’ stata un’estate difficile, magari un pareggio non sarebbe così da disprezzare. Va detto che con i 100 milioni spesi, sul Como c’è tanta attesa. Ma i lariani sono vulnerabili, la Lazio compatta vista in estate può fare male al Como”.

“Non riesco a essere così fiducioso né su Dele Bashiri né su cancellieri. Sono due punti interrogativi. In difesa toccherà a Provstgaard. Con Romagnoli, Vecino e Isaksen sarebbe stata un’altra storia. La Lazio di oggi è più debole di quella degli ultimi due anni. Al momento Zaccagni è il giocatore più forte della Lazio”.