‘SVB’ – Avanzini: “Genoa-Lazio? Vieira non ha mai battuto una big. I dubbi del tecnico francese” – (AUDIO)

‘SVB’ – Avanzini: “Genoa-Lazio? Vieira non ha mai battuto una big. I dubbi del tecnico francese” – (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

Il giornalista di Genoanews1893, Franco Avanzini, è intervenuto stamattina ai microfoni di Radiosei, nella trasmissione ‘Sei Volte Buongiorno’, per anticipare i temi di Genoa-Lazio, in programma il 21 aprile alle 18.

“Ieri per il Genoa seduta tecnico-tattica, si lavora a Pasqua e una rifinitura lunedì. Gli obiettivi del Grifone sono i 40 punti e scavallare anche il Torino. Resta un calendario difficilissimo, chiudendo con Napoli e Bologna. L’altro scopo è battere una big, cosa ancora non avvenuta”.

“Contro la Lazio stadio quasi sold out. Viera? Giovedì è stato presentato il ritiro, il ceo del club ha affermato di credere che Vieira resti, forte anche di un contratto fino al 2026. Il francese sta facendo un grandissimo lavoro, trovando la squadra al penultimo posto. Dal suo arrivo il Genoa in classifica sarebbe nono”.

“Il Genoa fa giocare male le avversarie, questo il suo marchio. Anche quando perde, ad esempio con Juventus e Inter, lo fa per 1-0. Con Vieira ben 9 clean sheet, un numero importante per una squadra di medio livello. In casa con Vieira ha sempre vinto, tolto il pareggio con l’Empoli. Inoltre al Ferraris, con Viera presi solo due gol”.

“Il principale dubbio sulla formazione riguarda Vitinha. Potrebbe giocare al posto di Pinamonti. In tal caso da trequartista giocherebbe Thorsby. Questa la probabile formazione (3-4-2-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez; Zanoli, Masini, Frendrup, Aaron Martin; Miretti, Vitinha; Pinamonti”.