‘SVB’ – Pessi: “La Lazio è il cuore. Ugo Longo? Nel salvare il club lui fu il poliziotto buono…” -(AUDIO)
Esclusive
Condividi l'articolo
Il professor Roberto Pessi è intervenuto stamattina ai microfoni di Radiosei nella trasmissione ‘Sei Volte Buongiorno’ per festeggiare i 125 anni della Lazio, ricordando il salvataggio del club nel 2003 insieme al compianto presidente Ugo Longo e all’ad Luca Baraldi.
“Un grande riferimento in termini di valori.
“Tra coloro che sento più vicino penso a Felice Pulici che era il mio dg oppure Bob Lovati, Wilson e il gol di Fiorini. Sono tante storie infinite, aggrappati alla nostra contro tutto e tutti. La Lazio è il cuore”.
“Noi ci sentiamo diversi dagli altri perché lo siamo. Io nel 2003 rappresentavo Capitalia, feci il vicepresidente esecutivo per rispetto al presidente Longo. C’erano 1000 problemi, la prima difficoltà era legata all’ad di Capitalia, Matteo Arpe, che non credeva a questa ricapitalizzazione. La firma non arrivava, ma non potevo raggiungere Arpe in studio. Quando arrivò la lettera capimmo che ce l’avremmo fatta perché Capitalia avrebbe coperto le azioni non comprate”.
“Ugo Longo? Ho convissuto con lui, lui era il poliziotto buono mentre io ero il cattivo che doveva recuperare i soldi e tagliare i costi. Andava gestita una realtà articolata che riguardava anche i tifosi”.